Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Onderwerp: »STANZA DELLA GIOIA!!!

2023-01-07 02:25:34
Guarda ho rivisto adesso la partita ultima giocata prima dell'acquisto del difensore algerino, contro Richi Team. Tutto ok, sulle palle inattive si nota che i miei difensori correggono la posizione in marcatura.

Invece guarda il secondo goal subito contro CatonaBeach domenica scorsa, nella fase finale della partita. Azione fotocopia su rimessa laterale come avvenuto diversi minuti prima, stavolta l'attaccante segna. In entrambi i casi non é stata corretto il posizionamento e l'attaccante rimane troppo libero. Normalmente i difensori "stringono" sempre su un possibile ricevitore del passaggio.

Al contrario, guarda i miei attaccanti esterni, durante tutta la partita, come sono marcati ben stretti dai terzini. Non dovrebbe essere semplice posizionamento della tattica, ma adattamento alla marcatura.
(gewijzigd)
2023-01-07 12:01:03
Rispondendo a george, io parto dal presupposto che il random non esiste. L'ho già affermato in passato. Ss non nella misura normale della vita e del calcio reale.

Parto amche dal presupposto di non dare peso alla rappresentazione grafica del singolo errore, bensì a come vedo svilupparsi il match.


Su questo devo contraddirti. Il random (intesa come simulazione di componente di casualità) in un gioco deve esistere necessariamente e, come già detto, quando programmato e dosato bene fa anche divertire di più il giocatore. Altro discorso é quando la componente random é eccessivamente protagonista del gioco, come stiamo lamentando in più utenti.

Difatti, a dimostrazione concreta di quanto ti ho appena detto, ti faccio vedere due partite identiche (erano due formazioni identiche per 21/22esimi dei giocatori schierati, stessi identici moduli/tattiche) ma dagli andamenti diametralmente, ed ingiustificabilmente, opposti anche quanto ad andamento e statistiche, oltre che nel risultato finale.

florentiaviola - Extreme Eleven 0:3

Extreme Eleven - florentiaviola 0:4


Era a cavallo dell'andata/ritorno della stagione, i match clou per la promozione, tanto che andai a lamentarmi su Bugs/Ideas dell'assurdo antitetico esito delle due partite, dandomi come unica spiegazione possibile che al "giro di boa" i dev fossero andati a modificare sperimentalmente il motore di gioco, ovviamente senza avvisare.

Perché, difatti, non c'era altra spiegazione possibile. Oppure, come ha spiegato ampiamente anche GeorgeBest in un altro thread, la componente random é talmente ballerina e dominante, da rendere un gioco di calcio più simile a una lotteria.

Ci sarebbe altro modo per giustificare due risultati tanto opposti in due partite uguali in partenza, giocate a tre giorni di distanza l'una dell'altra, motivandolo senza neanche coinvolgere la componente random del gioco?
(gewijzigd)
2023-01-07 13:40:29
Ho detto che il random non esiste, se non nella misura del normale.

Poi due partite ad una settimana di distanza non sono uguali, cambia la forma dei giocatori, quindi cambiano i calcoli.

Ma, ripeto, possiamo parlare all'infinito, resta una questione di percezione soggettiva. Per me le recenti modifiche non hanno impattato sulla rappresentazione della partita.
2023-01-07 15:12:56
Omen naar dadda77
Mmh... Per un ribaltamento di 7 goal in 3 gg non c'è variazione di Forma come causa che tenga. Poi, secondo me, la Forma influisce davvero poco se non per niente (praticamente un falso problema da farci gestire nelle partite).
(gewijzigd)
2023-01-07 16:23:18
Alienomo naar Omen
Ahahah! Tu scherzi.
2023-01-07 16:24:49
Alienomo naar Omen
Cioè tu mi stai dicendo che, se giocassero Inter-Milan due volte in tre giorni, non potrebbero arrivare risultati completamente diversi?
(gewijzigd)
2023-01-07 16:33:27
Poi due partite ad una settimana di distanza non sono uguali, cambia la forma dei giocatori, quindi cambiano i calcoli.

Partita 1 - 31/07/2022 Florentiaviola - Extreme Eleven - Risultato finale 0-3

[url=https://postimg.cc/D85DjS8g][/url]

Partita 2 - 03/08/2022 Extreme Eleven - Florentiaviola - Risultato finale 0-4

[url=https://postimg.cc/BL0fWdsc][/url]

A tre giorni di distanza intercorre un solo aggiornamento della forma, il quale la può far oscillare individualmente di 1-2 livelli come media, non di più.

Significa un'oscillazione media entro il 5% del rendimento complessivo di ciascuna squadra.

Un'immagine vale più di mille parole, meglio ancora se due. Dove si può vedere anche il completo ribaltamento fra i due match, anche statistico, oltre al risultato finale.

Immagino pertanto che Dadda77 stava scherzando nell'esprimere negazionismo a sè stante, perché altrimenti significa che la variazione di forma del 5% in più o in meno giustificherebbe una variazione randomica del 100% quanto a statistiche finali e risultato fra due partite uguali, giocate nel minimo lasso di tempo possibile, tra l'una e l'altra.

Il che significa il vertice assoluto delle variabili random sproporzionate e fuori controllo. In pratica non potrebbe esserci variazione randomica più drastica.

Omen, hai pertanto sintetizzato benissimo in poche parole, io documento e spiego accuratamente in attesa del ravvedimento altrui.
(gewijzigd)
2023-01-07 16:47:04
Questa é una simulazione informatizzata. E' matematica applicata perché somigli alla realtà. Si parla di quello, altrimenti giochiamo pure al fantacalcio.

Dovresti chiederti piuttosto:

Se giocano due partite di fila (andata/ritorno) Inter e Juventus (due squadre di vertice a caso), quante volte una vittoria per 0-3 fuori casa alla prima partita diverrebbe una sconfitta in casa per 0-4 alla seconda partita di ritorno, a parti invertite?

Puoi provare a cercare nello storico delle fasi a eliminazione diretta delle Coppe Europee per club. Faticheresti a trovare anche solo un caso simile in tutta la storia recente delle competizioni.

Anche perché, ad ulteriore surrealismo, nel caso specifico ha sempre stravinto la squadra che giocava fuori casa. Il che é un altro brutto difetto di sokker, per cui il fattore campo conta poco o nulla, come il caso specifico dimostra altrettanto.
(gewijzigd)
2023-01-07 18:24:40
2023-01-07 18:36:05
Bene, quindi sono solo 4 casi simili per numero di goal in vent'anni di Champions, comunque permanendo una grande differenza.

Molto probabilmente le squadre non si sono certo schierate con moduli, tattiche e formazioni quasi identiche da una partita all'altra.

Grazie per la conferma.
(gewijzigd)
2023-01-07 18:57:26
a me sembra che l'unica statistica significativa (tiri) sia rimasta stabile.
poi concordo sul random che ha un peso eccessivo, ma per me principalmente sulle conclusioni
2023-01-07 22:49:08
a me sembra che l'unica statistica significativa (tiri) sia rimasta stabile

Guarda che sono invertiti da una partita all'altra, essendo un andata/ritorno.
2023-01-07 23:22:18
ops, hai ragione!
2023-01-07 23:44:34
un bel po' strano si XD
e poi Florentiaviola prima solido tiri, poi formidabile
2023-01-08 01:33:22
Comunque molto strano il ribaltamento anche del tabellino partita oltre al risultato... Tu perdi circa 3 punti rating, lui ne guadagna circa altrettanti tra la 1a e la 2a partita... Hai detto che è stato cambiato un solo giocatore su 22; lo cambiasti te o lui? Che differenza c'era tra il primo e il sostituto? Poi, hai controllato se non ha fatto qualche spostamento nella stessa tattica pur lasciando lo stesso nome?
2023-01-08 03:35:01
Precisamente cambiammo un solo giocatore entrambe le squadre, cioè l'attaccante destro. A me ne entrò uno anche un po' più forte, stessa cosa per lui, dato che a proposito ho visto é anche in vendita. Questo spiega anche la differenza di valori complessivi in attacco per la sua squadra, mente le variazioni del rating sono influenzate dall'effettiva partecipazione al gioco dei singoli, come noto.

Ho appena rivisto le partite rapidamente, ci feci caso già allora e te lo confermo: tattiche identiche per entrambe le squadre, rispetto alla partita precedente.

Una sola cosa é variata significativamente fra le due partite, essendo stadi diversi: le dimensioni del campo in larghezza, più ampie nella seconda partita. Il che paradossalmente avrebbe dovuto agevolare proprio il modo di giocare della mia squadra, contro un avversario che al contrario non usava né ali né attaccanti laterali.

Anche un'altra cosa é variata fra le due partite: la propensione agli errori in zona goal dei miei, finché arrivavano in attacco all'inizio. Peggio ancora la quantita' industriale di errori in difesa, tra assurdi retropassaggi imprecisi, facili controlli sbagliati e sequenze di contrasti a vuoto consecutivamente contro avversari-bulldozer. E i miei erano pure difensori bravi quanto a skill, secondarie comprese. Guardati le partite se vuoi farti un'idea precisa di cosa parlo.
(gewijzigd)