Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Onderwerp: DOMANDE? LO STAFF E I TUTORS RISPONDONO

2012-04-17 10:17:29
522) Una curiosità

Servono le skill secondarie nei portieri? Resistenza? Regia?
E l'altezza influisce sullo scatto? E l'esperienza nel posizionamento?
2012-04-17 11:13:24
521) L'allenamento in velocità allena tutti e 22 i giocatori che giocano la domenica e il mercoledì tranne i giocatori che si infortunano per + di 7 giorni.

522) Le skill secondarie nei portieri possono essere utilissime per rendere il nostro portiere migliore e le skill sono: Parate, Velocità e Passaggi. La resistenza come per tutti i giocatori serve solo a non far stancare il giocatore ma non è una skill importante per nessuno e basta allenarla 2 volte a stagione.
L'altezza non dovrebbe influire sugli scatti dei giocatori. L'esperienza rende il giocatore migliore nel suo ruolo preferito.
2012-04-17 11:27:41
522) per scatto non intendevo lo scatto in allenamento, ma lo scatto da fermo. I giocatori bassi hanno più scatto, quelli alti sono più forti di testa. Per i portieri, che non giocano di testa, è meglio allora essere bassi?
La resistenza serve per i giocatori perché corrono. Il portiere si stanca, visto che non corre? Per cui la resistenza ha qualche effetto?
2012-04-17 11:36:46
522) L'altezza a quanto se ne sa non è importante ma devi tenere conto di altri fattori e non questi qui.
La resistenza arriva a formidabile con gli allenamenti e se si ha è meglio ma se non si ha si ottiene con gli scatti random negli allenamenti o allenando resistenza per qualche settimana. Anche il portiere se gioca si stancherà lo stesso.
Infine l'effetto della resistenza consiste nel far giocare una partita per più tempo con una condizione migliore quindi il giocatore giocherà meglio ma c'è da vedere anche la forma del giocatore.
2012-04-17 11:39:28
ma non dovrebbero rispondere solo i tutor e lo staff?
2012-04-17 11:49:06
Credo che cikkos stia facendo delle domande, anche se scrive come se stesse dando delle risposte.
Arriveranno anche le risposte dei tutors. ;)
2012-04-17 13:59:02
522) senza dubbio invece l'altezza del portiere influisce sullo scatto da fermo del portiere, e spesso si rivela fondamentale nell'1vs1 contro l'attaccante!!

la resistenza invece (a differenza di quanto detto da cikkos: "La resistenza come per tutti i giocatori serve solo a non far stancare il giocatore ma non è una skill importante per nessuno e basta allenarla 2 volte a stagione") è fondamentale per i giocatori di movimento, senza un adeguato livello di resistenza assisterai nel secondo tempo delle tue partite a delle partite a porta unica in quanto i tuoi non correranno più, ma per il portiere è stato appurato che la resistenza anche se non è a livelli altissimi non influenza la prestazione del giocatore.. anche se c'è sempre chi ipotizza il contrario allenandola fino a formidabile anche per il portiere..

in ultimo, le skill che servono al portiere sono:
parate, velocità e passaggi..
tutte le altre sono superflue, sperando che tu non abbia una squadra che passi spesso la palla al portiere che allora dovrà essere dotato di grande tecnica.. xD
2012-04-17 14:13:05
522)
Aggiungo che:
Tecnica per un portiere non fa mai male, sempre meglio un portiere abbastanza ben skillato nelle secondarie (ovviamente parlo di un livello accettabile-buono circa in tecnica, non di più)... ricordiamo infatti con tristezza la finale Italia-Spagna U21 che perdemmo,forse, perchè il portiere non aveva tecnica...
Resistenza invece è utilissima a tutta la squadra, anche al portiere, che con un livello massimo di questa skill sarà più costante nella partita e non limiterà le sue parate ai primi 45'!
2012-04-17 14:19:02
522) @checco: ovviamente più tecnica ha meglio è, ma a mio parere non serve perdere tempo ad allenare il portiere, perchè si toglie una slot di allenamento ad un giocatore che ne potrebbe godere maggiormente..
e per quanto riguarda resistenza, ora non mi ricordo il thread esatto ma era stato detto che non servono livelli eccessivvamente alti per un portiere di resistenza in quanto le corse del portiere sono molto limitate
2012-04-17 14:30:27
522) insomma confermi che essere basso è un vantaggio per il portiere (più scatto), mentre non ci sono vantaggi dall'essere alto (il portiere non colpisce di testa)
2012-04-17 14:40:29
522) tempo fa si era arrivati a queste conclusioni in un thread apposito che ora non trovo.. quindi direi di si..
2012-04-17 15:09:41
522) dico anche la mia: la "bassezza" dei portieri porta vantaggi (minimi) per lo scatto sul breve, mentre l'altezza non porta benefici. La resistenza per il portiere conta molto ma molto meno che per i giocatori di movimento, ma un filo sempre conta. Nel senso che se il portiere viene sollecitato parecchio in una partita molto difensiva, mostrerà anch'esso segni di cedimento. Una buona resistenza lo preserva per i finali di gara. Secondo il mio parere, più che la tecnica, in quella famosa finale di U21 è contato il fattore resistenza. Il portiere a gara quasi finita, ha lisciato palla perché le sue statistiche erano al lumicino. Sono rarissimi i casi in cui la tecnica (o altre skill oltre velocità e passaggi) sono utili al portiere, per cui non vale la pena allenarle. Io credo che non valga la pena allenare manco passaggi addirittura. Mentre la resistenza è importantissima per gli altri ruoli: sale anche random senza doverla allenare direttamente, ma a patto di avere un buono staff con il principale che abbia almeno 12/13 in resistenza, altrimenti rischia di calare tendenzialmente. Si consiglia di allenarla nella primissima settimana di stagione, quella subito dopo il calcolo dei nuovi stipendi. Cikkos forse con il suo "non è importante per nessun ruolo" intendeva dire che non è una skill primaria, ma il fatto che sia importante per la prestazione del giocatore è fuori di dubbio.
2012-04-17 15:47:26
Se mai ce ne fosse bisogno, ribadisco che: Le risposte in questo thread possono essere date solo dallo staff e dai tutor ufficiali. Con tolleranza per gli utenti di provata esperienza, e di lunga data di iscrizione. Questa, è una regola a tutti gli effetti stabilita dallo staff italiano La violazione a questa regola, verrà da ora in poi sanzionata.

Questo post, viene riportato anche in prima pagina.
2012-04-17 16:17:10
523) ho dimenticato la formazione x 2 settimane consecutive e mi trovo escluso dal campionato junior d. Posso solo riscrivermi in promozione. Perchè?
2012-04-17 16:55:40
523) purtroppo il campionato junior è fatto in questo modo, se si perde il diritto a partecipare, anche se sei in A, poi reiscrivendoti devi ripartire dalla Promozione. Si può perdere la partecipazione se risulti senza il numero minimo per scendere in campo, sia per mancanza di impostazione della formazione, sia perché il numero dei tuoi giovani in scuola scende sotto il limite, che è 11 unità.
2012-04-17 17:19:27
524)
Influisce la grandezza dello stadio sulla presenza di spettatori?
Esempio
Stadio da 9500 -> Riempio 8500 posti, nessun settore è completo
La stessa partita se avessi avuto lo stadio piu grande (esempio, 13000 posti) avrei avuto piu spettatori?

Spero di essermi spiegato!
Grazie