Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Onderwerp: Tutto sulle giovanili

2012-07-15 18:15:17
gino1010 [del] naar Iedereen
A cura di Ste9489 e di Checco, questo utilissimo prospetto sulle giovanili.

Tutto quello che è importante sapere sulle giovanili.

APERTURA

Per aprire le giovanili, è sufficiente andare in UFFICIO e fare click su GIOVANILI. A questo punto, basterà inserire nel riquadro in basso a destra un numero superiore a 0 (equivalente ai posti aperti) per completare il processo di apertura.

COME POSSO SAPERE QUALE NUMERO METTERE?

Sapere quanti posti aprire dipende dalle possibilità economiche della tua squadra. Il consiglio è quello di iniziare con 6 posti, che corrispondono anche al massimo numero di giovani che possono entrare ogni settimana.
E' importante ricordare che ogni singolo posto, occupato o meno, costa 1000€.

QUANTI GIOVANI ENTRANO OGNI SETTIMANA? E QUANTI POSSO AVERNE NELLA SCUOLA?

Ogni SABATO entrano tra i 0 e i 6 giovani calciatori. I posti che si possono occupare sono massimo 30.

L'ALLENATORE DELLA PRIMA SQUADRA, ALLENA ANCHE I GIOVANI?

NO. Ci vuole un allenatore specifico per le giovanili. Questo andrà impostato nella pagina delle TATTICHE.

CHE TIPO DI ALLENATORE MI OCCORRE?

L'allenatore delle giovanili segue la stessa regola degli assistenti della prima squadra. Questo vuol dire che non sono importanti le skill, ma bensì il suo LIVELLO GENERALE. Un allenatore comincia ad essere valido a partire dal livello ECCELLENTE.

COME MAI UN MIO GIOCATORE E' SCESO DI LIVELLO?
La valutazione dell'allenatore può avere una forbice da -2 a +2, pertano un giocatore entrato ad esempio "medio" potrebbe essere in realtà scarso o adirittura buono. Migliore sarà il livello dell'allenatore, maggiori saranno gli incontri disputati dal giovane, più precisa sarà nel corso delle settimane la sua valutazione.

QUANDO SI SVOLGONO LE PARTITE DEL CAMPIONATO? COME FACCIO A PARTECIPARE?

Le partite del campionato si svolgono il MARTEDI'. Per partecipare occorre iscriversi andando nella pagina delle giovanili (UFFICIO -> GIOVANILI) e cliccando su ISCRIVI AL CAMPIONATO. L'iscrizione sarà possibile non appena si avranno un minimo di 10 giocatori.

PERCHE' MI SONO ISCRITTO MA NON VEDO NESSUNA PARTITA?

Questo può succedere se ti iscrivi DOPO IL MARTEDI', giorno di pubblicazione delle partite. Ti puoi iscrivere in qualunque momento della stagione. Devi considerare che entrerai in un GIRONE UNICO e non sfiderai tutte le squadre Ogni settimana i turni sono generati in modo casuale. La classifica è divisa a metà, la metà superiore delle squadre giocano tra di loro, lo stesso per la metà inferiore.

PERCHE' NON SI ALTERNANO PARTITE IN CASA E IN TRASFERTA?

Gli incontri vengono selezionati casualmente, così come è casuale la selezione del campo di gioco. Potresti giocare la maggior parte delle partite in casa o in trasferta, senza poter influire su tale scelta. l'incasso dei biglietti va interamente alla squadra di casa.

QUANDO CONVIENE MANTENERE UN GIOCATORE NELLA SCUOLA? CHE LIVELLO DEVE AVERE?

Il consiglio è quello di mantenere i giovani almeno una settimana. Entrando il sabato ed essendo valutati il giovedì, avrai tutto il tempo di mandarli via e liberare i posti per le possibili nuove entrate.
Sicuramente sono da evitare tutti i giocatori con livello tragico/tremendo, soprattutto con l'avanzare dell'età (a partire dai 18 anni). Si può dare qualche settimana ai 17enni, tenendo a mente che superata la metà stagione, i 17enni dovrebbero avere già un livello alto.

Per fare uno schema riguardante i livelli minimi di uscita, almeno per i primi tempi potresti seguire questo:

- 16enne livello medio
- 17enne livello buono
- 18enne ottimo
- 19enne eccellente
- 20enne formidabile

Con il passare del tempo potrai essere molto più pretenzioso.

COME POSSO CAPIRE CON QUANTI PUNTI USCIRA' UN MIO GIOVNE DALLA SCUOLA ALLA FINE DELLE SUE SETTIMANE ?

tabella di uscita dalle giovanili a seconda del livello.
Si tratta di una tabella parecchio attendibile che si basa su di un modello matematico. Considerando il margine di errore nella valutazione dell'allenatore, un giovane che esce buono, potrebbe essere in realtà un solido ma anche solo accettabile. In base A tutto questo ecco la tabella con i punti skill potenziali di un giovane in uscita dalla scuola:

0. tragico............... 0
1. tremendo........... 1-3
2. insoddisfacente... 3-6
3. scarso................ 6-9
4. debole............... 9-12
5. medio.............. 12-15
6. accettabile....... 15-18
7. buono.............. 18-21
8. solido............... 21-24
9. ottimo.............. 24-27
10. eccellente........ 27-30
11. formidabile...... 30-33
12. straordinario.... 33-36
13. incredibile........ 36-39
14. splendido......... 39-42
15. magico............. 42-45
16. sovrumano........ 45-48
17. divino................ 48-51
18. superdivino........ 51-54

QUALI GIOCATORI SCHIERO NELLE PARTITE?

Cerca di selezionare i migliori 11 in base al loro valore generale. Metti il migliore Gk al suo posto e poi completa le restanti posizioni con gli altri giocatori "campo"
Ovviamente, non sai il loro vero ruolo, ma di partita in partita li puoi muovere di posizione fino a trovare quella nella quale rendono di più.

COME SI DISTRIBUISCONO LE SKILL?

Le skil hanno una distribuzione RANDOM (ovvero casuale). A seconda della distribuzione, il giocatore potrebbe valere tantissimo o pochissimo. Il livello massimo per ogni skill è ECCELLENTE

COME MAI NON HO NESSUN PORTIERE?

Il portiere è l'unico ruolo che viene segnalato. Purtroppo l'ingresso in scuola non può essere forzato, quindi potresti avere 1 o più portieri, o addirittura nessuno.

I GIOCATORI CHE DISPUTANO LE PARTITE DELLE GIOVANILI, PRENDONO DEI BONUS CHE LI FANNO SALIRE PRIMA DI LIVELLO?

No! Il farli giocatore ti aiuta soltanto a decidere se tenerli o licenziarli, un giocatore che non partecipa al campionato scatta come uno che invece fai partecipare, tutto dipende dal loro talento. Tuttavia resta da considerare che, tanto maggiore è il numero di partite giocate, tanto più facile sarà determinare il talento.

COSA SUCCEDE SE UN GIOCATORE SI INFORTUNA O VIENE ESPULSO?

Assolutamente niente. Verrà ugualmente allenato e sarà disponibile per la partita successiva. Al termine di ogni incontro cartellini e infortuni vengono resettati

COSA SUCCEDE SE UN GIOCATORE CHE HA TERMINATO LE SUE SETTIMANE DI PERMANENZA NELLE GIOVANILI NON VIENE PROMOSSO IN PRIMA SQUADRA?

Un giovane che abbia esaurito le settimane di allenamento nella scuola giovanile, e non venga promosso in prima squadra, non riceve più allenamento ed invecchia regolarmente come qualunque altro giocatore all'inizio della nuova stagione.
Tutti i giovani fino a 19 anni potranno in ogni caso giocare le partite. I giocatori di 20 anni potranno giocare solo se ancora "allenabili" (ovvero se le settimane di allenamento nella scuola giovanile sono ancora maggiori di zero).

CHE SUCCEDE SE SCHIERO MENO DI DIECI GIOCATORI OPPURE USO UNA TATTICA CHE HO CANCELLATO?

Per la prima settimana niente, perderai la partita a tavolino, ma se una squadra che partecipa a qualunque serie del campionato giovanile dà walkover due settimane di fila, sarà rimossa dal campionato junior.




(gewijzigd)
2012-07-16 01:22:46
Il farli giocatore ti aiuta soltanto a decidere se tenerli o licenziarli, un giocatore che non partecipa al campionato scatta come uno che invece fai partecipare. Dipende dal loro talento.

manca forse l'indicazione che più gioca e meglio puoi determinare il talento
2012-07-16 09:37:40
Grazie zornetta, è stato modificato secondo la tua indicazione.
2012-07-16 14:24:50
mettete (secondo me) anche la forumla per calcolare il numero dei punti che può avere (circa) un giocatore ad un determinato livello..
può tornare utile a lungo andare..
2012-07-16 18:15:05
Il tuo consiglio, è giusto. Ma abbiamo cercato di fare un qualcosa estremamente comprensibile proprio per i nuovi utenti che si avvicinano alle giovanili per la prima volta, o per tutti quelli che hanno dei dubbi in proposito. Vediamo che ne pensano gli autori della guida.
2012-07-23 00:51:55
figurati, quando posso mi piace dare una mano alla community
2012-11-11 12:18:42
TES naar zornetta
Ciao a tutti, sempre a pro posito di giovanili... nel regolamento c'è scritto giruardo all'allenatore
" La sua valutazione generale determina quanto velocemente i giovani talenti aumenteranno le proprie skill. Egli ha il compito di decidere quando un giocatore è pronto per entrare in prima squadra."

Mi è venuto un dubbio leggendo la parola "determina":
vuole dire che maggiore è i livello dell'allenatore e maggiore è la precisione con cui può stimare (passivamente) quanto velocemente i giovani aumentano le skill.
Oppure... determina nel senso che influisce attivamente sulla crescita del giovane?

Se fosse solo un "osservatore attento" non in grado di migliorare la crescita del giocatore tanto varrebbe riportarlo in prima squadra (io ci metto il mio allenatore migliore) dopo aver preso le decisioni sui giocatori da tenere oppuere mandare via. Che ne dite?
2012-11-11 12:20:20
Ste9489 naar TES
Devi considerare che non puoi fare quel giochetto ;)
Semplicemente perchè tale valutazione avviene il giovedì ed il giovedì hai bisogno dell'allenatore della prima squadra per l'allenamento.
Se lo sposti, non riesci a sfruttarlo.
L'unica possibilità può essere quella di comprare un allenatore più "forte".
2012-11-11 15:00:01
TES naar Ste9489
mi spiego meglio: io ho 3 allenatori.
uno 14
uno 13
uno 12

fin'ora ho sempre messo il migliore (14) sulle giovanili: dopo alune settimane credo abbia fatto le opportune valutazioni. Ho capito quali giovani è meglio tenere e non ho intenzione di farne entrare altri in rosa.
Adesso credo possa essere una buona mossa mettere il peggiore (12) a gestire le giovanili e spostare il miglior allenatore (14) come principale della prima squadra. L'intermedio (13) sarà quindi il suo assistente.
:)
il ragionamento fila?
2012-11-11 15:01:57
Ste9489 naar TES
Ti direi NI. Perchè non sappiamo cosa alleni e quindi il 14 che skill abbia rispetto agli altri ;)
2012-11-11 20:50:29
Aggiungo che ovviamente migliore è l'allenatore delle giovanili, più cresceranno i giovani. Un giovane con alto talento uscirà dalla scuola in modo ben diverso se ad allenarlo è stato un allenatore magico piuttosto che un ottimo.
Non è solo un discorso di miglior precisione nella valutazione.
2012-11-11 21:44:26
questo è il dilemma!
pare che i giocatori delle giovanili crescano random e che l'allenatore serva solo ad avere la stima corretta del loro avanzamento...

se così fosse credo valga la pena impegnare il miglior allenatore per alcune settimane nelle giovanili. Una volta chiusa la squadra (io per es. più di 14 giocatori non mi posso permettere) tanto vale rimettere il miglior allenatore a disposizione della prima squadra. Secondo me indipendentemente da quale skill si stia allenando, dato che nell'allenamento di squadra impattano tutte.

2012-11-11 21:47:35
Ste9489 naar TES
Ehm.... Se stai allenando tecnica e quello che vai a mettere ha incredibile, credimi, ci perdi tantissimo. Giusto per farti un esempio eh ;)
2012-11-12 00:44:19
Scusa ma dove l'hai sentita questa cosa? I giocatori delle giovanili non crescono affato random, ma pur tra alti e bassi hanno una loro linea di crescita ben precisa. Se segui giocatori che hanno una ventina di settimane nelle giovanili, puoi perfettamente notare che il loro talento man mano che passano le settimane diventa sempre più preciso. Inoltre la loro crescita è determinata essenzialmente dal livello dell'allenatore, Maggiore sarà il suo livello migliori saranno i progressi dei giocatori.
Poi accade anche che uno abbia un magico allenatore nelle giovanili e gli escono solo pippe, ed uno con un formidabile sforna solo campioni, ma questa, è un'altra storia.
2012-11-12 19:39:20
x crescita random, intendo dire che il livello dell'allenatore non può influire su quello che il giovane può diventare (se è destinato ad uscire "eccellente" lo farà anche con allenatore scarso solo che fino alla fine l'allenatore scarso non sarà in grado di determinare con certezza le qualità del giovane noi rischiamo di tagliare un calciatore valido).

Cito dal regolamento:

"I giocatori entrano nella scuola con varie skill, ma sono il loro talento e la valutazione generale del coach a determinare quanto velocemente le svilupperanno e quindi se saranno giocatori di valore dopo essere stati promossi. "

cioè... la valutazione generale del coach serve solo per determinare quanto tempo ci vuole perchè il giovane diventi quello che è "destinato" a diventare.

io l'ho capita così... quindi è normale quello che dici tu in conclusione: anche se hai un allenatore magico non puoi pensare di migliorare il livello dei giovani che ti sono arrivati :)
2012-11-14 17:26:20
io con magico allenatore sforno solo pippe.........