Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Onderwerp: giovanili

2020-05-02 10:41:40
La considerazione di tenere tutti quelli che ti usciranno con un'età non superiore ai 18, ti comporta una spesa non indifferente, ma al contempo almeno una flebile speranza di guadagno.
Purtroppo il fatto che i giovani con una somma skill superiore ai 40 ti dà maggiori probabilità di riuscita decente, ovvio c'è il caso che ti ho fatto prima, gran talento, ma skillato una merda e quindi al più lo puoi allenare ma non vendere perchè non ci ricavi un granchè.
Sta di fatto che la probabilità con cui si possano avere giovani che abbiano una somma skill over 40 rasenta veramente lo 0 almeno per me.
2020-05-02 10:58:32
Ehm.. ti rendi conto che il 18enne in questione, oltre ad uscire in un momento buono della stagione dovrebbe avere una distribuzione perfetta?

Tra l'altro ogni posto non solo ti costa 1000€, ma ti impedisce di far entrare un altro giovane. Ecco perchè dovresti riconsiderare i numeri ;D
2020-05-02 11:02:32
Facendo due conti a spanne in 5 stagioni ti hanno fruttato 10 M. Non so quanto paghi l'allenatore, ma facendo due conti sulle mie giovanili (circa 20 posti, allenatore splendido da 30k) sono 700k di costi, il che fa una media di 1,3 M di guadagno a stagione, oltre al bello del gioco. Non volevo farti i conti in tasca ma la tua riflessione mi ha fatto pensare di "valutare" le mie giovanili, che sullo stesso periodo mi hanno portato perdite di 300k a stagione. Ho fatto male i conti? Sul chi e quanto tenere dici giusto, forse è meglio tenere quasi tutti (pare che un basso livello medio porti giovani migliori in scuola) e sperare nel culo, spesso la distribuzione fa guadagnare più della somma punti
2020-05-03 19:47:16
ho un allenatore magico da 40k a settimana e i giovani che ho mediamente sono tra i 20 e 27 a settimana, poichè tra quelli che non etrano(poichè non tutte le settimana ne arrivano 6) e quelli che butto perchè potenzialmente possono uscire con un'età superiore ai 18.
spendo circa 65k a settimana, ergo circa 700k all'anno.
Hai detto giusto, ho fatto un ritorno maggiore poichè mi sono tenuto tutti, anche quelli che hanno un livello di partenza tragico e che non evolvono bene, poichè, visto che è tutto culo, allora uno skillato bene ti fa guadagnare più di uno skillato male ma con gran talento e tanti punti skill.
I soldi che ho guadagnato sono tutto frutto di questa cosa, tutti quelli che ho venduto, badate bene, sono tutti giocatori che sono usciti skillati bene ma con una somma skill totale che non superava i 40pt!
Sapete meglio di me, che per aumentare la possibilità che ci siano skill decenti, il giocatore deve avere una somma skill elevata, legata gioco forza dal talento e dal livello di partenza. Considerato che statisticamente non ho avuto un solo giocatore che mi superasse i 40pt e quindi un livello decente, e allora ho puntato sulla quantità e quanto mi dici è la strada migliore.
2020-05-03 20:03:15
è una riflessione interessante infatti, hai letto i miei numeri (io cerco di selezionare) ed effettivamente mi sono reso conto di essere in perdita..proverò la tua strategia per il futuro :)
2020-09-17 17:42:06
Scusate se posto qua ma non ho trovato un topic più attinente.

Ho nelle giovanili questo ragazzotto:

Umberto Orsini, Età:18, Livello abilità: ottimo, Formazione: campo, Settimane: 21, Età prevista: 19

Con questo incremento di skill:

https://drive.google.com/file/d/1fCYdqWwg6tJqv0C3k1kXg2K_xPiwEjc0/view?usp=sharing


E' normale?

Altra domanda, alcuni giovani ogni tanto hanno dei decrementi di punteggio? cosa dignifica?

Grazie a chi mi risponderà

M.
(gewijzigd)
(gewijzigd)
2020-09-17 17:42:25
Bericht verwijderd

2020-10-02 17:50:47
E' normalissimo, anzi,credo che da quando hai scritto ad oggi si sara' ulteriormente modificato.
Scusa per il ritardo nella risposta.
2020-12-16 00:12:16
Ciao a tutti, ho aperto da poco le mie giovanili, ma volevo chiedervi un consiglio: io al momento ho un allenatore “eccellente” per le giovanili e sono stato retrocesso direttamente in serie Eccellenza, considerando che devo mantenere una squadra abbastanza costosa, mi consigliate di prendere il prima possibile l'allenatore magico per le giovanili o di attendere un po’?
2020-12-16 08:32:03
Ciao, ti consiglio di chiuderle. Allena i giocatori della prima squadra in primis e cerca di ritornare in D.
Le giovanili per un neo iscritto non sono convenienti per questioni di bilancio e soprattutto in eccellenza.
L'allenatore serve magico come già sai :)
2020-12-16 10:23:41
Ok, ti ringrazio per le info. Adesso mi organizzerò di conseguenza.
2020-12-16 16:46:09
L'allenatore serve magico come già sai :)

Un allenatore Splendido incide tanto in peggio?
(gewijzigd)
2020-12-16 17:08:28
Dalle tante lamentele lette e rilette da quasi 10 anni, in più per esperienza personale consiglio un allenatore magico.
Lo splendido non incide in peggio chissà quanto.
Sulle entrate dei giovani serve la famosa fortuna ma poi devi essere bravo tu ad avere occhio nel tenerli o licenziarli e soprattutto serve un allenatore decente per allenarli.

Edit io li ho riaperti da 6 mesi, tengo un allenatore con 37 mila di ingaggio e con Skill magico, un max di 15 giovani. Ho venduto già qualcuno e ho guadagnato 5 milioni, ora si spera che vengano rivenduti.
Ripeto serve l'occhio appena entrano.

Se scrivi qui in questo forum giovanili ci sono diversi topic perfetti per fare calcoli settimanali sul costo delle giovanili, per capire se tenerli o meno e anche come sarà la distribuzione delle Skill

(gewijzigd)
2020-12-16 17:39:17
Le giovanili hanno anche un aspetto psicologico da non sottovalutare.
Io sono un ex giocatore ed il mio percorso l'ho già fatto lottando un paio di volte per la serie B.
Ora ho ripreso a giocare e mi fa piacere l'idea di sfornare dei giovani.
Sui numeri "freddi" c'è poco da dire: Sokker è un sistema chiuso e se qualcuno ci guadagna qualcuno ci deve perdere.Anzi probabilmente pochi guadagnano e molti perdono.
Un po' come la lotteria.
Non ci si gioca certo perché ce lo suggerisce la statistica.
Infine, anche se ho un certo gruzzoletto da parte, non vorrei disastrarmi le finanze, soprattutto in attesa delle future modifiche all'allenamento.
Con un allenatore splendido più o meno ci sono, però magici con stipendi decenti per ora non ne ho trovati e quindi da qui la domanda.
Mi par di capire che per ora "ci potrebbe stare".
Grazie ;)
(gewijzigd)
2020-12-16 22:57:50
Secondo me l'arrivo di giocatori forti dalle giovanili è un terno al lotto... devi essere solo bravo a capire come cresce il loro livello...
Per averle aperte devi essere solido finanziariamente...
Io ho 30 giovani ed un allenatore magico e finanziariamente sto messo bene... e quest'anno sono stato promosso in Junior A
2020-12-22 10:46:20
Ti posso dire, per esperienza diretta, che le giovanili sono un mix dei due ultimi post prima del mio,ovvero é tutto racchiuso in 2 passaggi fondamentali:
1)soliditá finanziaria, questa la raggiungi attraverso alcuni passaggi chiave: risultati(quindi una buona squadra per la serie in cui ti trovi), e in secondo luogo lo stadio(la dimensione conta, a mio avviso aumentare il prezzo non vale la candela, perché io non pagherei 50€ per andare a vedere una partita di eccellenza)
2)la fortuna sfacciata, come ho scritto in precedenti post qui, é tutto rilegato a questo, puoi avere anche un all sovrumano con tutti divini, ma la distribuzioni delle skill é RANDOM(questo forse é il bello e il brutto di questo gioco)per esperienza personale, la fortuna gioca su due fattori: l'ingresso nelle giovanili di giocatori con un talento fantastico e con una skill di partenza elevata( e questo ti garantirebbe, a prescindere dalla distribuzione, un mostro da allenare e/o da vendere); l'altro fattore é una perfetta distribuzione delle skill a prescindere del talento e del livello di uscita( per esperienza personale questo fattore é importantissimo come ho scritto in precedenti post).
Inoltre, un allenatore magico influisce soprattutto nel far evolvere il tuo giovane, a paritá di skill, leggermente piú velocemente rispetto a un allenatore di livello splendido. Viste tutte le variabili enormi descritte in questo forum, é l'unica certezza.
In definitiva, il mio consiglio é, consolida la squadra attraverso un mercato costruttivo, quindi portati almeno ad un livello medio di 52/55, successivamente, valuta la dimensione dello stadio. ed infine quando tra entrate ed uscite stagionali sei in guadagno allora investi nelle giovanili.
Considera, che io, con mediamente 20 giovani ed un allenatore magico da 38k a settimana sono in perdita di 1ml a stagione,e nelle ultime 2 stagioni dalle giovanili ne ho ricavato una cessione da 100k.
Penso che con 2ml ci compri un discreto giocatore per la D.