Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Onderwerp: »STANZA DEL PIANTO

2007-05-29 22:36:23
Nella pagina in inglese, tempo fa, compariva questo:

Match engine changes Autor: mr_gibbage
2007-02-03 13:29:39

During the NT games today and the next friendly NT and club games (once all of the cups are finished), we will be testing some modifications to the match engine. This is mostly due to the repetition in the current engine - many goals were as a result of long passes from the wings or running passes. The changes will be as follows:

- it will be easier to score from long distance, although harder to score a "one on one" with the goalkeeper
- passes will become more varied (before passes were either almost exact, or no where near exact - with very few passes in between the two)
- defenders and other players from team currently defending will be able to "predict" the area where the ball will drop after long passes (so not only attaker or player which the pass is addressed to will know where it is going as it has been before)

Along with these changes, it is intended that some minor bugs in the current match engine will be fixed, a full list of any fixed bugs will be available at the end of the current season..

Anything not listed above, will remain unchanged.



Quindi, come vedi, viene detto chiaramente il 3 febbraio che in quel motore di gioco c'erano dei bug, più o meno seri.


E per finire: non penserai mica che hanno rilasciato la versione definitiva e "libera da bug"?

E' quasi matematicamente impossibile...
2007-05-29 22:38:29
E per finire: non penserai mica che hanno rilasciato la versione definitiva e "libera da bug"?

non penso prorio

E' quasi matematicamente impossibile...

d'accordissimo con la tua linea
2007-05-29 22:43:29
tra l'altro piu' si va avanti piu' si migliorano questi aspetti, naturalmente queste migliorie non si possono avere tutte in una botta ma si raggiungeranno gradualmente.Sokker è un gioco,oltre che innovativo ,per via del live, è relativamente recente e bisogna dargli il tempo.

non so se hai mai notato come a volte i giocatori tendano ad andare direttament enella posizione assegnata nella tattica perchè il pallone sta per uscire ma sta ancora in campo.


Vedere un mio gol da un giocatore scarso in attacco nato da un passaggio indirizzato nella porta ma che intendeva raggiungere l'attaccante non è che ti dia quella gran soddisfazione, così come non è divertente subirlo.
introdurre delle "migliorie" implica un lavoro di pazienza e di test che non sempre è stato fatto.
Basterebbe rilasciare una nuova versione non ogni stagione, ma ogni due in modo da analizzare al meglio, testando nelle amichevoli, eventuali difetti nella programmazione che si dovessero verificare.
Basta una virgola o un punto in una stringa di codice al posto sbagliato per cambiarti dei valori... ecco perchè bisognerebbe andarci piano e non affrettarsi nei rilasci.
2007-05-29 22:49:07
Quindi, come vedi, viene detto chiaramente il 3 febbraio che in quel motore di gioco c'erano dei bug, più o meno seri.

Sono quelli poi risolti con l'introduzione del motore ad inizio anno e con la seconda release.

E per finire: non penserai mica che hanno rilasciato la versione definitiva e "libera da bug"?

assolutamente no !!! sono certo della presenza di bug e infatti viene chiesto di segnalarli per poterli eliminare.
Così come sono certo che il motore possa essere migliorato, ci mancherebbe...

Però io farei distinzione sulle cose:
A) i BUG veri e propri e ti riporto 2 esempi (corretti):
25 minuto
4 minuto
Su questi errori (evidenti del resto) i DEV si sono sempre mostrati estremamente disponibili nel portare velocemente delle soluzioni, e come dicevo, anzi... chiedono espressamente il nostro aiuto.
B) le cose che non piacciono del motore e/o eventuali migliorie (la punta eccellente che non fà gol, i cartellini, ecc. ecc.).
2007-05-29 22:50:37
daccordissimo con te ma dico io lamentarsi serve a qualcosa? Abbiamo visto di no; quindi ognuno nel suo piccolo, preso atto dei bug deve provare a fare quello che puo' per migliorare il migliorabile.Poi come va va, alla fine è gioco..
2007-05-29 22:58:38
daccordissimo con te ma dico io lamentarsi serve a qualcosa? Abbiamo visto di no; quindi ognuno nel suo piccolo, preso atto dei bug deve provare a fare quello che puo' per migliorare il migliorabile.

Fresy, ascolta: ho speso 10 milioni per migliorare il migliorabile.. pensavo che un portiere magico mi risolvesse il problema, ma vedo che 3,5 milioni son stati buttati nel gabinetto quando subisce gol assurdi.
O quando non interviene su un contrasto attaccante-difensore facendosi segnare come un pollo...

Cosa dovrei fare? prendere un divino-divino per vedere le stesse cose?
Perchè la sensazione è proprio questa: se spendi o non spendi, l'errore (bug) è dietro l'angol.. e allora perchè dovrei spendere soldi se comunque il risultato non cambia?
2007-05-29 23:03:39
l'errore c'è comunque sia per te che per gli altri, perciò il prblema non sussite... per la legge dei grandi numeri il numero di bug che ti si ritorgono contro si avvuicinano a quelli che ti fanno vincere...hai migliorato il migliorabile? Allora è sfortuna, cosa che può succedere anche nel calcio REALE...perciò stà tranquillo che prima o poi la fortuna gira.

Non esiste un random che si accanisce contro di voi, esiste un random e basta che puo essere utile o meno... direte che così si perde il fattore potenziamenti, ma se vincesse sempre il più forte, senza nulla dovuto al caso come nella realtà, non saprebbe più di niente, le partite finirebbero prima ancora di cominciare.
2007-05-29 23:31:17
guarda che non parlo di random. Quello c'è ed è logico che ci sia.
Parlo di evidenti errori che generano sbagli clamorosi.
Ma soprattutto la frequenza con la quale si manifestano.
In pratica posso anche approfittare di questo bug, piazzando gli attaccanti a ridosso del portiere e aspettando semplicemente i lanci dei centrocampisti che, per l'inattività del portiere, finiranno tutti in porta.
Ora dimmi tu se questo è piacevole oppure no.
2007-05-29 23:50:14
io ho speso 2 milione per un portiere divino, ti sei fatto rapinare.

E comunque si vede che para meglio del mio precedente portiere ma grazie a Dio non para tutto altrimenti che palle!
2007-05-30 09:08:27
Ma è possibile che da me (mio stadio) piove sempre? (o quasi)

Siamo in periodo di siccità nella vita reale ma a sokker fra un po' apparirà NOE'
2007-05-30 09:12:52
non è pioggia: sono i pianti...
2007-05-30 09:19:32
lol
oramai le mie partite le viene a vedere solo il presidente del Livorno con l'impermeabile giallo incorporato.
(gewijzigd)
2007-05-30 09:24:23
comunque non ho capito se il tempo è totalmente random o segue una logica, magari di lungo periodo, che equilibra tutte le regioni..
2007-05-30 09:44:00
E' un mistero
2007-05-30 10:18:43
cmq l'unica cosa che non condivido è l'uno contro uno sotto porta... per le altre cose va bene perchè a mio parere non è detto che sokker debba assomigliare di piu alla realtà.. ha delle sue specifiche regole e metodi...
pero l'uno contro uno mi sembra molto esagerato... è piu facile segnare fuori aria che in aria da solo contro il portiere! cosa assurda...
2007-05-30 11:27:03
Però io farei distinzione sulle cose:
A) i BUG veri e propri e ti riporto 2 esempi

B) le cose che non piacciono del motore e/o eventuali migliorie


Perfettamente d' accordo. Ed aggiungo che trasportare in grafica una partita con la reale applicazione dei valori delle skills e' gia' un piccolo miracolo: che ci sia qualche difetto mi pare assolutamente normale. Mi pare che il motore in questo momento sia piuttosto equilibrato, mentre la versione scorsa tendeva a far prevalere chi puntava su attacco e difesa rinunciando al centrocampo. Detto questo e' normale criticare qualche aspetto del gioco: tutti vorremmo vederlo perfetto, ma non e' detto che eliminare certi difetti non comporti altri problemi ancor piu' deleteri. Da quando gioco a Sokker l' ho sempre visto migliorare ed e' il gioco che piu' mi piace in questo momento. Anch'io mi incavolo quando vedo sbagliare un goal a porta vuota da un ottimo in attacco, ma penso che sia un motivo per cercare di comprare un eccellente, e poi un formidabile ... E so per certo che anche un divino puo' sbagliare a porta vuota ( per fortuna, se no sai che noia), ma vedere sul campo la migliore efficacia col salire delle skills e' impagabile.
(gewijzigd)